Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
GAZZALEY - ROSEN
Distracted mind
immagine di copertina
Autore:
GAZZALEY - ROSEN
Titolo:
Distracted mind
Derscrizione:
Distracted mind Cervelli antichi in un mondo ipertecnologizzato
*Psichiatria
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
settembre 2018
Pagine:
308
dimensioni cm.:
14x22
ISBN13:
9788891771537
Codice:
309237
Collana:
SEMI Per coltivare conoscenze
Prezzo:
32.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 27.20 *
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a dicembre 2019
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 38 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
GAZZALEY - ROSEN, Distracted mind, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Distracted mind. Cervelli antichi in un mondo ipertecnologizzato
Adam Gazzaley, Larry D. Rosen


Una prova schiacciante di quanto oggi, nel pieno dell'era digitale, sia divenuto indispensabile coltivare una consapevolezza del momento e individuare strategie in grado di fermare la nostra attenzione.
(Jon Kabat-Zinn, professore emerito di Medicina e fondatore della Stress Reduction Clinic e del Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society presso la University of Massach usetts Medical School)

Distracted Mind è una lettura appassionante che spiega come il nostro cervello lavori per perseguire i propri obiettivi e come, per raggiungerli, debba combattere interferenze interne ed esterne, incluse quelle indotte dalle nuove tecnologie.
Un testo estremamente interessante, assolutamente raccomandato a tutti gli appassionati di neuroscienze e psicologia e a tutti coloro che sono interessati all'impatto della tecnologia sulla società.
(Barbara J. Sahakian, docente di Neuropsicologia Clinica all'Università di Cambridge)

Il nostro universo è ormai saturo di informazioni (che traboccano con finestre pop-up, smartphone, sms, chat, e-mail, social media e videogiochi) e noi dobbiamo essere disponibili ventiquattr'ore al giorno, sette giorni su sette, 365 giorni all'anno.
È arrivato il momento di prendere atto che la tecnologia distrae la nostra attenzione dagli aspetti importanti della vita e di capire non solo perché siamo così sensibili alle interferenze, ma anche come trovare un "segnale in mezzo al rumore" nel nostro mondo ipertecnologizzato.
Distracted Mind non è un manuale pseudo-scientifico che offra TAC a colori o una dubbia neuroscienza. Adam Gazzaley, neuroscienziato cognitivo all'avanguardia nello studio di come il cervello gestisce distrazioni e interruzioni, e Larry D. Rosen, psicologo che si occupa di "psicologia della tecnologia" da oltre trent'anni, ci spiegano perché non riusciamo a navigare con successo nel nostro moderno ecosistema tecnologico e come questo abbia avuto un effetto negativo sulle nostre sicurezze, sulle nostre capacità cognitive, sulla nostra educazione, nei nostri rapporti sul lavoro, con la famiglia e con gli amici.
Distracted Mind non solo spiega perché il nostro cervello fatica a tenere il passo con le esigenze della comunicazione e dell'informazione, ma offre strategie pratiche per cambiare il nostro comportamento e migliorare il funzionamento del cervello nell'alleviare tali interferenze e conseguire in modo più efficace gli obiettivi che ci poniamo.
Distracted Mind non ci chiede di lasciare a casa il cellulare, ma ci insegna ad usarlo meglio.
Scheda creata Martedi' 2 ottobre 2018

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a dicembre 2019
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)