Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
PAOLINE EDIZIONI
Racconti di un pellegrino russo
immagine di copertina
Autore:
PAOLINE EDIZIONI
Titolo:
Racconti di un pellegrino russo
Derscrizione:

*Spiritualità
Editore:
Edizioni Paoline / San Paolo
Data di edizione:
novembre 2019
Pagine:
264
dimensioni cm.:
11x18
ISBN13:
9788831551939
Codice:
321164
Collana:
La Parola e le parole
Prezzo:
14.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 13.30 *
Disponibilità:
disponibile
Dati aggiornati a dicembre 2024
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 1 * 50 1130*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
PAOLINE EDIZIONI, Racconti di un pellegrino russo, Edizioni Paoline / San Paolo in campedel.it
Descrizione
Racconti di un pellegrino russo. Ediz. illustrata
pubblicato da Paoline Editoriale Libri
Collana La parola e le parole

Nuova edizione del classico volume Racconti di un pellegrino russo che narra al padre spirituale le proprie peregrinazioni.
Questi, rimasto senza famiglia e in miseria, e folgorato dall’affermazione di Paolo «pregate incessantemente» (1Ts 5,17), decide di andare per il mondo in cerca di chi gli insegni a praticare una preghiera incessante.
Porta con sé ciò che possiede: una Bibbia e una bisaccia con qualche pane secco.
Gli incontri con il suo padre spirituale sono i più risolutivi.
Il monaco gli consiglia di leggere la Filocalia, un’ampia raccolta di testi mistici di autori di diverse epoche e provenienza, che diventa la sua inseparabile compagna di strada.
Da questa lettura il pellegrino impara la pratica della «preghiera di Gesù», cioè la preghiera interiore ininterrotta della mente e del cuore.
Negli incontri con i diversi personaggi (= spaccati di vita sociale, familiare, religiosa), egli insegna, impara e si confronta sugli stadi di questa pratica, vera protagonista del testo.
Avendo egli ricevuto il «dono della domanda», fa della sua vita una ricerca instancabile per raggiungere l’unità «di respiro» con il Signore.
Narra e lascia in dono all’umanità una «via» per arrivare all’unione con Dio. L'autore: finora creduto anonimo, ora sembra essere stato un contadino della provincia russa di Orel o un mercante di nome Nemytov vissuto attorno alla metà dell’800.
Divulgò la pratica mistica della preghiera interiore.

Libreria Campedel
Professionisti al vostro servizio

Scheda creata Sabato 16 novembre 2019

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a dicembre 2024
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)