Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
ARNESANO GIANLUCA
Gaming for Innovation Come risolvere problemi ...
immagine di copertina
Autore:
ARNESANO GIANLUCA
Titolo:
Gaming for Innovation Come risolvere problemi ...
Derscrizione:
Come risolvere problemi complessi e innovare divertendosi con il metodo CubeThinkers
*Management - leadership
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
gennaio 2021
Pagine:
102
dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788835109587
Codice:
332147
Collana:
Management Tools
Prezzo:
18.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 17.10 *
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a aprile 2022
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 244 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
ARNESANO GIANLUCA, Gaming for Innovation Come risolvere problemi ..., Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Gaming for Innovation
Come risolvere problemi complessi e innovare divertendosi con il metodo CubeThinkers
Autori e curatori: Gianluca Arnesano
Pubblicato da Franco Angeli
Collana: Management Tools
Argomenti: Problem solving, decision making - Change management, gestione dell'innovazione - Formazione
Livello: Testi per professional


Questo libro è per i curiosi, per gli innovatori e per quanti ritengono che il gioco sia una componente fondamentale per lo sviluppo, per l'apprendimento e per l'innovazione.
Gaming for Innovation racchiude i due concetti chiave sviluppati nel volume, cioè:
• gaming: il mezzo dell'attività, cioè i framework, le pratiche o gli artefatti che richiamano chiaramente meccaniche di gioco;
• innovation: il fine dell'attività, cioè stimolare un processo guidato di innovazione.
Nulla come il gioco aiuta a risolvere problemi complessi, sviluppare pensiero laterale e generare scenari di innovazione. Il gioco attiva aree specifiche del cervello e permette di migliorare abilità spaziali, logiche e di decision making.
Il libro analizza nella prima parte il gioco, la sua centralità nei processi di apprendimento e di sviluppo di innovazione, e come esso sia entrato di diritto in contesti aziendali e di business exploration.
Nella seconda parte introduce un framework di innovation gaming basato sull'utilizzo di un rompicapo tanto comune quanto complesso da risolvere.
Nella terza parte sviluppa la metodologia CubeThinker s attraverso esempi concreti e casi reali, proponendo così un percorso di innovation design sia a livello individuale sia a livello aziendale.

Libreria Campedèl
Belluno

Scheda creata Venerdi' 29 gennaio 2021

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a aprile 2022
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)