Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
PINHO - BIANCHI - ..
Valutazione sismica e tecniche di intervento ...
immagine di copertina
Autore:
PINHO - BIANCHI - ..
Titolo:
Valutazione sismica e tecniche di intervento ...
Derscrizione:
Valutazione sismica e tecniche di intervento per edifici esistenti in c.a.
*Progettazione tecnica edile
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
ottobre 2022
Pagine:
362
dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788891659378
Codice:
347874
Collana:
Costruzioni antisismica & n. n. 3
Prezzo:
44.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 41.80 *
Disponibilità:
disponibile
Dati aggiornati a ottobre 2022
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 1 * 146 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
PINHO - BIANCHI - .., Valutazione sismica e tecniche di intervento ..., Maggioli in campedel.it
Descrizione
Valutazione sismica e tecniche di intervento per edifici esistenti in c.a.
Seconda edizione – arricchita con nuovi esempi pratici
Autori Rui Pinho, Federica Bianchi, Roberto Nascimbene

La seconda edizione di questo volume, rivisitata integralmente e arricchita con nuovi esempi pratici, fornisce agli ingegneri strutturisti e a tutti quei professionisti che, in generale, operano nell’ambito della valutazione sismica degli edifici esistenti in cemento armato, gli strumenti necessari per effettuare in modo ancora più consapevole le opportune verifiche di sicurezza sismica secondo la normativa vigente.
A tal proposito sono discusse le più appropriate strategie di modellazione/analisi strutturale in ambito non lineare sia statico (pushover) che dinamico (time-history).
Vengono inoltre trattate le più diffuse tecniche di intervento per la riabilitazione delle strutture esistenti in cemento armato gettate in opera e prefabbricate, ricorrendo anche ad esempi di modellazione numerica di alcuni interventi di adeguamento/miglioramento sismico.
Nel testo si fa riferimento alla versione aggiornata delle Norme Tecniche per le Costruzioni – ossia le NTC 2018 – e alla relativa circolare esplicativa (Circolare 21 gennaio 2019 n. 7).
Scheda creata Giovedi' 27 ottobre 2022

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a ottobre 2022
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)