Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
YALOM IRVIN D.
Diventare se stessi
immagine di copertina
Autore:
YALOM IRVIN D.
Titolo:
Diventare se stessi
Derscrizione:

*Biografie Autobiografie diari
Editore:
BEAT Neri Pozza
Data di edizione:
luglio 2024
Pagine:
391
dimensioni cm.:
13,5x20,5
ISBN13:
9791255021957
Codice:
362012
Collana:
beat bestseller
Prezzo:
14.50. Nostra offerta con sconto 5%: € 13.78 *
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a ottobre 2024
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 254 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
YALOM IRVIN D., Diventare se stessi, BEAT Neri Pozza in campedel.it
Descrizione
Yalom Irvin D.
Diventare se stessi
Editore: BEAT
Data di pubblicazione: 12/07/2024
Numero pagine: 400
Traduttore: Prina Serena.
Collana: BEAT. Bestseller

«I ricordi dei miei pazienti innescano sempre più spesso i miei ricordi, il lavoro sul loro futuro richiama e sconvolge il mio passato, e mi trovo a riconsiderare la mia storia». Sorte dalla commozione dei ricordi che, inesorabili, riaffiorano quando lo scorrere del tempo spinge a riconsiderare la propria storia e il proprio passato, le pagine che seguono aprono la via più agevole per accostarsi alla vita e all'opera di Irvin Yalom.
Dall'arrivo a Ellis Island dei suoi genitori, ebrei emigrati dalla Russia in America senza un soldo, senza un'istruzione, senza sapere una parola d'inglese, all'infanzia trascorsa a scansare gli ubriachi che dormivano nell'atrio di casa, tra scarafaggi e ratti; dalla prima adolescenza vissuta in solitudine, sempre fuori posto, unico bambino bianco in un quartiere abitato da neri, unico ebreo in un mondo di cristiani, all'incontro a soli quindici anni con Marilyn, destinata a diventare mentore e poi inseparabile compagna di vita.
Dalla memorabile conversazione avuta a vent'anni con suo padre, segnata dalla domanda: «Dopo la Shoah, com'è possibile che chiunque creda in Dio?», alla decisione di diventare medico, fino al praticantato in psichiatria e alla scoperta della propria autentica vocazione, Yalom ripercorre per noi il lungo cammino che lo ha condotto a diventare uno dei più affermati psichiatri e autori del nostro tempo, mostrando, a un tempo, come il compito ineludibile di diventare se stessi sia ciò che caratterizza la nostra esistenza.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Domenica 11 agosto 2024

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a ottobre 2024
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)