Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
DE MONTICELLI R.
Umanità violata La Palestina e l'inferno della ...
immagine di copertina
Autore:
DE MONTICELLI R.
Titolo:
Umanità violata La Palestina e l'inferno della ...
Derscrizione:
Umanità violata La Palestina e l'inferno della ragione
*Politica
Editore:
Laterza
Data di edizione:
settembre 2024
Pagine:
256
dimensioni cm.:
14x21
ISBN13:
9788858155417
Codice:
363322
Collana:
Tempi nuovi
Prezzo:
19.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 18.05 *
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 4 giorni lavorativi
Dati aggiornati a novembre 2024
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 53 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
DE MONTICELLI R., Umanità violata La Palestina e l'inferno della ..., Laterza in campedel.it
Descrizione
De Monticelli Roberta
Umanità violata. La Palestina e l'inferno della ragione
Pubblicato da: Laterza
Collana: Tempi nuovi

All’origine di questo libro c’è un viaggio che comincia in Israele e nei territori occupati della Palestina al principio del 2023 e prosegue – nella riflessione – nei mesi seguenti l’eccidio del 7 ottobre.
Roberta De Monticelli vede rappresentato nella Palestina il luogo in cui prende forma esemplare e tragica uno dei paradossi su cui si regge la civiltà .
Da quando esiste, il diritto è in tensione costante con la giustizia e con la forza e vige in virtù della politica che pure ne è vincolata e regolata – salvo farsi non solo cieca ma criminale.
È questo il paradosso della legge, che si rivive in tutta la sua tragica profondità nella terra dove tre religioni riconoscono alla legge scritta un’origine divina.
Molti sono gli interrogativi: dove può arrivare la forza?
Quale la giustizia da difendere? C’è una Legge più alta delle altre? Come può intervenire la politica per immaginare un futuro di pace?
Il libro si interroga sulla possibilità stessa della giustizia, del diritto, della convivenza umana, in un confronto che tiene insieme lettura del presente e storia del pensiero e si propone di rompere il muro dell’indifferenza: tutti noi abbiamo compiuto un atto di rimozione, ignorando l’arbitrio, la violenza, l’ingiustizia di un’occupazione militare che dura da 57 anni.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Sabato 5 ottobre 2024

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a novembre 2024
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)