Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
PIERS PAUL READ
Tabu'
PIERS PAUL READ, Tabu
Autore:
PIERS PAUL READ
Titolo:
Tabu'
Descrizione:
Editore:
Sperling Paperback
Data di edizione:
luglio 2006
Pagine:
361
Dimensioni cm.:
15x21,5
ISBN13:
9788860610485
Codice:
190025
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 10.93
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a luglio 2006
0 - 199 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE
Tabù. La vera storia dei sopravvissuti delle Ande
Traduzione di Bruno Oddera
Contributi di James Vlahos

La storia vera di una tragedia che ha turbato e sconvolto il mondo

Nell'ottobre del 1972, un aereo uruguayano con a bordo una squadra di giocatori di rugby e venticinque loro amici e parenti si schiantò sulle Ande Dei passeggeri, trentadue sopravvissero.

Nel gelo dell'alta montagna, privi di indumenti adatti e praticamente senza cibo, i superstiti dovettero presto prendere la più terribile delle decisioni: nutrirsi della carne dei compagni, dei parenti, degli amici morti.

Una scelta scioccante, che altre, terribili prove resero ancora più atroce Finché, dopo settimane di stenti e ulteriori perdite, due di loro, Roberto Canessa e Nando Parrado, vollero tentare il tutto per tutto e partirono alla ricerca di aiuto.

Il coraggio di questi uomini fu alla fine premiato e, nel dicembre, una spedizione di soccorso mise in salvo i quattordici passeggeri che avevano fin lì resistito

Un libro drammatico, commovente, arricchito per questa edizione da nuove, straordinarie immagini e da un resoconto di indubbio interesse: di recente, infatti, grazie al sostegno del National Geographic Society's Expeditions Council, una spedizione ha rintracciato e ripercorso l'impervio, estenuante cammino verso la salvezza di Canessa e Parrado.

Un'avventura, qui documentata da foto e testo, ancora oggi irta di difficoltà ed estremamente dura, che mette in risalto l'eccezionalità dell'impresa compiuta allora dai due sopravvissuti

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it