Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
NUTSCH WOLFGAN
Guida pratica alla lavorazione del legno
NUTSCH WOLFGAN, Guida pratica alla lavorazione del legno
Autore:
NUTSCH WOLFGAN
Titolo:
Guida pratica alla lavorazione del legno
Descrizione:
Attrezzi ed impianti Costruzione dei componenti Giunzioni Incastri
Editore:
Sistemi Editoriali. Se
Data di edizione:
settembre 2010
Pagine:
204
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788851306465
Codice:
232170
Collana:
Professionisti Tecnici Imprese 307
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 26.60
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a settembre 2010
0 - 146 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

NUTSCH WOLFGAN, Guida pratica alla lavorazione del legno, Sistemi Editoriali. Se in campedel.it
Descrizione
Il legno da costruzione sta riacquistando la sua importanza, grazie a una nuova coscienza ambientale, all’accresciuta attenzione allo sviluppo sostenibile e all’applicazione rigorosa della normativa tecnica, che ha permesso di garantire al prodotto naturale un giusto livello di qualità. Questo testo tratta inizialmente degli ambienti in cui si svolgono lavori di falegnameria, per darne innanzitutto un’idea generale, sottolineando l’attuale imprescindibile esigenza di possedere una compiuta formazione tecnica di base, una sufficiente conoscenza dell’organizzazione e delle esigenze di una struttura operativa nonché delle norme antinfortunistiche.

L’opera è ampiamente dedicata alla descrizione di attrezzature e strumenti di lavoro sia manuali sia elettromeccanici, fissi e portatili, ivi comprese le macchine utensili a controllo elettronico numerico, agli impianti tecnici pneumatici, di aspirazione, di verniciatura e di combustione. Due specifici capitoli sono dedicati al collegamento dei componenti di un manufatto sia a incastro sia con mezzi di giunzione.

Un esauriente glossario, i numerosi richiami e la ricchezza di illustrazioni rendono il testo particolarmente pratico e di comprensione immediata. Per questo motivo, e grazie alla trattazione particolareggiata ed esaustiva dei singoli argomenti, ai numerosi disegni e alle foto a colori nonché ai diagrammi e alle tabelle riferite alla pratica, il testo è adatto non solo a chi intende affacciarsi al mondo della falegnameria professionale ma anche ad ingegneri, architetti e geometri (che troveranno i termini per poter colloquiare in cantiere o in bottega a ragion veduta).

Sono evidenziati, in modo chiaro e facile da ricordare, i principi fondamentali, le regole di lavoro e i passi salienti degli argomenti trattati. Gli esercizi alla fine dei capitoli principali stimolano a un ripasso del testo e facilitano la verifica degli obiettivi raggiunti.

Per consentire un ulteriore approfondimento, nelle appendici è stato dato particola re rilievo alle più ricorrenti recenti norme europee UNI EN, nonché alle principali prescrizioni legislative in vigore sul costruire in legno.
Scheda creata Venerdi' 5 agosto 2016
La collana Professionisti Tecnici Imprese

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it