Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
FAGHERAZZI LUCA
La Notte, il Sole, la Lunanso
FAGHERAZZI LUCA, La Notte, il Sole, la Lunanso
Autore:
FAGHERAZZI LUCA
Titolo:
La Notte, il Sole, la Lunanso
Descrizione:
Editore:
REI Edizioni
Data di edizione:
maggio 2014
Pagine:
110
Dimensioni cm.:
15x21
ISBN13:
9788827590571
Codice:
268492
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
10.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 9.00 *
disponibile
Dati aggiornati a maggio 2014
2 - 4228 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

FAGHERAZZI LUCA, La Notte, il Sole, la Lunanso, REI Edizioni in campedel.it
Descrizione
Romanzo dallo stile fluido e piacevole, che non manca di essere pungente e forte laddove la cronaca e il dramma lo richiedono. La narrazione procede su due binari, da una parte c’è una scrittura analitica, quasi critica, su quelli che sono i sogni e le attese che si hanno quando affrontiamo ciò che la vita ci propone, dall’altra l’analisi e le riflessioni del rapporto adulto con il mondo. I sentimenti cambiano e con questo anche la visione del futuro, ma non manca l’ottimismo, leit motive di questa straordinaria esperienza che è credere nelle proprie capacità e lavorare affinché queste migliorino. Non è certo trascurato il valore della famiglia e l’importanza centrale che ha per il protagonista, che la esalta a centro della propria esistenza. La scrittura è sempre coerente e si addolcisce, assumendo toni poetici e a volte quasi favolistici, quando il luogo della narrazione diviene la riflessione, scostandosi con decisione dagli aspetti oggettivi di descrizioni ed episodi. Lo stile si alterna tra il colloquiale, laddove prevale l’aspetto sentimentale e descrittivo, e il tecnico, negli spazi narrativi in cui la precisione di ciò che accade è utile per chi ha esperienze simili.
Concluderei affermando che questo nostro Autore, che io ho conosciuto attraverso questa trilogia, è completo e convincente, può spaziare dove vuole, come ama precisare lui stesso nel prologo, sempre tra la realtà e il sogno, appunto, quindi non sarà mai banale né vuoto, avrà sempre molto da dire e da dare in termini di tematiche originali e di grandi emozioni. 
Luca Fagherazzi nasce a Belluno nel 1972. Romantico e sognatore e profondo idealista, come potete ben comprendere dalle righe che avete appena letto. Dopo due pubblicazioni nel 2009 e nel 2010, nel 2012 pubblica (Edizioni R.E.I.) “Il collaudatore di anime”, nel 2013, sempre con Edizioni R.E.I., pubblica “La musica, l’arte e l’immenso” e ora esce questo nuovo libro con il quale conclude la sua trilogia. “La notte, il sole, la luna”, segue un filo conduttore prec iso. Nel titolo vi è racchiuso ogni singolo libro, “la notte” legata alla profonda riflessione civica del primo testo. “Il sole” come voce chiara e diretta al secondo libro che racchiude in sé il senso della creazione, quindi un inno nei confronti di chi crea ovunque nel mondo, sia essa musica o arte. Infine, “la luna” come metafora della vita, quindi il chiaro scuro che abbraccia le semplici sfumature, di cui è composto quest’ultimo libro.
Scheda creata Mercoledi' 25 giugno 2014

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it