Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
Schwarz Arturo
Surrealismo Ieri e oggi.Storia,filosofia, politica
Schwarz Arturo, Surrealismo Ieri e oggi.Storia,filosofia, politica
Autore:
Schwarz Arturo
Titolo:
Surrealismo Ieri e oggi.Storia,filosofia, politica
Descrizione:
Editore:
Skira
Data di edizione:
ottobre 2014
Pagine:
540
Dimensioni cm.:
14,5x22
ISBN13:
9788857216348
Codice:
273202
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
59.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 50.15 *
normalmente disponibile in 4 giorni lavorativi
Dati aggiornati a ottobre 2014
0 - 256 0
Lingua
Italiano
Allegati:
CD audio
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

Schwarz Arturo, Surrealismo Ieri e oggi.Storia,filosofia, politica, Skira in campedel.it
Descrizione
Frutto di dieci anni di lavoro, questo libro si propone di presentare il Surrealismo per quello che è: una filosofia della vita e non solo un movimento letterario o artistico. Di conseguenza vuole sottolineare quanto il Surrealismo sia più attuale che mai, nonostante storici frettolosi lo abbiano periodicamente dato per morto sin dal 1930.

Con il Libro Primo, l’autore documenta la permanenza del Surrealismo. Il primo capitolo è intitolato, appunto, Attualità del Surrealismo. Seguono i capito li dedicati alla storia del Surrealismo; all’impegno politico del movimento; alla sua filosofia i cui tre cardini sono la Poesia, l’Arte e l’Amore. Conclude questo saggio introduttivo un capitolo sul ruolo del gioco surrealista dove questo è visto come il trionfo del principio del piacere su quello della realtà.

A conferma dell’attualità del Surrealismo e della sua diffusione internazionale, il Libro Secondo è affidato agli animatori dei vari gruppi surrealisti tutt’ora attivi in Europa e in diverse parti del mondo.

Il Libro Terzo, su cd,raccoglie infine un repertorio ragionato dei principali periodici surrealisti e un registro delle mostre collettive del movimento. Il volume si propone quindi come una vera pietra miliare nello studio del surrealismo
- ndr -
Il primo Manifesto surrealista del 1924, definì così il surrealismo: « Automatismo psichico puro, attraverso il quale ci si propone di esprimere, con le parole o la scrittura o in altro modo, il reale funzionamento del pensiero. Comando del pensiero, in assenza di qualsiasi controllo esercitato dalla ragione, al di fuori di ogni preoccupazione estetica e morale. »
Scheda creata Sabato 7 febbraio 2015

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it