Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GROOPMAN JEROME - HA
Cosa e' giusto per te
GROOPMAN JEROME - HA, Cosa e
Autore:
GROOPMAN JEROME - HA
Titolo:
Cosa e' giusto per te
Descrizione:
Prendere decisioni consapevoli sulla propria salute
Editore:
Mondadori
Data di edizione:
settembre 2015 1^ edizione
Pagine:
272
Dimensioni cm.:
14,5x22
ISBN13:
9788804657217
Codice:
278428
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
20.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 17.00 *
normalmente disponibile in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a settembre 2015
0 - 99 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

GROOPMAN JEROME - HA, Cosa e' giusto per te, Mondadori in campedel.it
Descrizione
Ogni giorno migliaia di persone si trovano a dover decidere se seguire o meno una terapia, se sottoporsi a un esame o a un intervento chirurgico. Che si tratti di semplice prevenzione o di scegliere fra varie alternative per curare una malattia, oggi più che mai la decisione non è facile.

Le informazioni abbondano, dalle indicazioni degli specialisti consultabili in ambulatorio ai siti Internet, dalla televisione alla radio, dai giornali ai manuali di autoaiuto. In questa selva di esperti pronti a dirci che cosa dobbiamo fare, dove benefici ed effetti collaterali assumono di volta in volta pesi diversi, come possiamo sapere che cosa è giusto per noi?

Per esempio, siamo sicuri che le statine siano indicate in tutti i casi in cui il livello di colesterolo risulta fuori norma o che la terapia ormonale in menopausa abbia reali vantaggi sulla nostra salute?
E le valutazioni del medico che ci consiglia un percorso di cura coincidono con la nostra idea di qualità della vita?

Jerome Groopman, oncologo, e Pamela Hartzband, endocrinologa, ci aiutano a capire quali sono i fattori in gioco quando ci troviamo di fronte alla scelta della cura migliore per noi. E sottolineano "per noi", perché, seppur in modo spesso inconsapevole, abbiamo tutti, medici e pazienti, un insieme di credenze e opinioni costruite nel tempo, in base alla storia personale di ciascuno (malattie già affrontate, patologie di genitori e amici e loro esiti), che influenza il vaglio delle terapie che ci vengono proposte.

Sulla base di casi reali, di cui affrontano gli aspetti clinici e statistici, ma soprattutto psicologici, gli autori dimostrano come la decisione finale non si basi solo su quanto la scienza medica ci mette a disposizione e sottolineano quanto sia importante da parte del medico portare il paziente al raggiungimento della consapevolezza, del motivoi delle proprie scelte e di ciò che realmente si aspetta dalla cura
Scheda creata Mercoledi' 23 settembre 2015

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it