Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
HIGGINS DAVID
Dietro le linee sovietiche
HIGGINS DAVID, Dietro le linee sovietiche
Autore:
HIGGINS DAVID
Titolo:
Dietro le linee sovietiche
Descrizione:
1942: i Brandenburger di Hitler all'assalto dei pozzi di petrolio di Majkop
Editore:
Libreria Editrice Goriziana
Data di edizione:
agosto 2016
Pagine:
129
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788861023697
Codice:
287262
Collana:
Bam 145
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 17.00
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a agosto 2016
0 - 258 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

HIGGINS DAVID, Dietro le linee sovietiche, Libreria Editrice Goriziana in campedel.it
Descrizione
Nell'estate del 1942 la campagna tedesca sul fronte orientale aveva tra i principali obiettivi il petrolio: le possibilità di rifornimento erano determinanti per l'esito della guerra. La macchina da guerra nazista era assetata di carburante e puntava alle raffinerie sovietiche vicino ai pozzi sul Caucaso.
Ma non bastava conquistare le posizioni: i sovietici avrebbero anche distrutto i pozzi pur di non lasciarli al nemico.
Era necessaria un'azione audace, veloce e rischiosa.
I Brandenburger erano forze d'élite, esperti nell'operare alle spalle delle linee nemiche, e furono scelti per una missione decisiva: vennero mandati alla città petrolifera di Majkop, dove passarono una settimana parlando in russo e ingannando le temute forze di polizia di Stalin.
Era l'inizio di una serie di azioni volte a seminare la confusione in città nell'attesa della chance per colpire e impossessarsi dei giacimenti senza che i sovietici avessero modo di impedirlo.
Scheda creata Giovedi' 25 agosto 2016
La collana Bam
Biblioteca d'arte militare

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it