Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
DE DONATIS ANGELO
Nulla e' piu'dolce dell'amore
DE DONATIS ANGELO, Nulla e
Autore:
DE DONATIS ANGELO
Titolo:
Nulla e' piu'dolce dell'amore
Descrizione:
un percorso di meditazione sulla misericordia alla luce della Bibbia
Editore:
Edizioni Paoline / San Paolo
Data di edizione:
settembre 2016
Pagine:
128
Dimensioni cm.:
12x20,5
ISBN13:
9788831548205
Codice:
287876
Collana:
Spiritualità del quotidiano 136
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
12.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 10.80 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a settembre 2016
0 - 81 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

DE DONATIS ANGELO, Nulla e' piu'dolce dell'amore, Edizioni Paoline / San Paolo in campedel.it
Descrizione


Il volume propone venti riflessioni (pubblicate da dicembre 2015 a maggio 2016 su Romasette, inserto di Avvenire dedicato alla diocesi di Roma), per un percorso di meditazione sulla misericordia alla luce della Bibbia, secondo una varietà di declinazioni: compassione, fedeltà, spazio/tempo, riposo, festa, preghiera, carità, memoria, sacramenti, correzione, vocazione, unità, debolezza, gioia … Le meditazioni rivelano lo stile pastorale dell’Autore, caratterizzato dalla vicinanza alla gente e da un’intensa e profonda vita spirituale, e suggeriscono vie concrete non soltanto per comprendere la misericordia divina ma anche per praticarla, a misura di figli di Dio.

Il titolo del volume riprende le parole scelte da monsignor Angelo De Donatis per il proprio motto episcopale, tratte dal De officiis ministrorum di sant’Ambrogio: “Sia tra di voi la pace, che supera ogni sentimento. Amatevi gli uni gli altri. Nulla è più dolce dell’amore, nulla più gradevole della pace”. E anche il soggetto della copertina richiama un simbolo presente nel suo stemma, la melagrana, che evoca un valore da porre a fondamento della Chiesa come altro nome dell’amore: l’unità.

Così definisce il suo libro nell’introduzione Monsignor Angelo: “Un libricino agile e comodo, da portare dietro come promemoria sulla misericordia, una specie di post-it per ricordarsi la grande fortuna di essere quello che siamo per grazia di Dio e alimentare la voglia di vivere, meditare e tramandare questa bellezza e questa gi oia. È quindi un promemoria, che ci aiuta a non dimenticare quello che sentiamo, vediamo, impariamo, viviamo e preghiamo, perché dalla misericordia non ci si stanchi mai di ripartire”.


.
L'autore
Monsignor Angelo De Donatis è nato a Casarano (LE) il 04 gennaio 1954; appartenente al clero romano, eletto vescovo alla Chiesa titolare di Mottola e nominato ausiliare di Roma il 14 settembre 2015; ordinato vescovo il 9 novembre 2015 da Papa Francesco, è incaricato del Servizio diocesano per la formazione permanente del clero
Scheda creata Lunedi' 19 settembre 2016
La collana Spiritualità del quotidiano
La collana raccoglie testi che offrono preziose riflessioni per crescere nella vita spirituale e affrontare con sapienza il cammino di ogni giorno

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it