Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GIUSSANI LUIGI
Realta' e giovinezza La sfida
GIUSSANI LUIGI, Realta
Autore:
GIUSSANI LUIGI
Titolo:
Realta' e giovinezza La sfida
Descrizione:
Editore:
Rizzoli libri
Data di edizione:
febbraio 2018 1^ edizione
Pagine:
272
Dimensioni cm.:
15x24
ISBN13:
9788817098182
Codice:
303455
Collana:
Rizzoli Saggi italiani 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
17.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 15.30 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a febbraio 2018
0 - 68 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

GIUSSANI LUIGI, Realta' e giovinezza La sfida, Rizzoli libri in campedel.it
Descrizione
"'Realtà e giovinezza. La sfida' ripropone dialoghi con i giovani e interventi su di essi, svolti da don Luigi Giussani tra il 1955 e il 1994.
A distanza di anni, stupisce la loro pertinenza alla situazione attuale. Anticipando una percezione oggi diffusa, grazie a una quotidiana convivenza con i giovani, don Giussani si era reso conto che il contesto educativo e sociale tendeva a fare tacere le loro esigenze fondamentali (verità, bellezza, giustizia, felicità), mortificando il desiderio che proprio nella giovinezza trova il suo momento più espressivo.

Abbandonata la carriera teologica per dedicarsi all'educazione dei giovani, prima nel Liceo classico Berchet di Milano e poi nell'Università Cattolica del Sacro Cuore, don Giussani ha rappresentato per migliaia e migliaia di ragazzi la possibilità di incontrare un adulto capace di ridestare - con la sua presenza - quelle esigenze fondamentali così tristemente ridotte dal mondo circostante.
Con la sua proposta educativa don Giussani ha mostrato qual è la strada per ritrovare le domande costitutive del cuore: «Imbattersi in persone in cui quelle domande sensibilmente determinino ricerca, aprano a una soluzione, provochino pena o gioia.
Allora la montagna di sassi rotola via». 'Realtà e giovinezza. La sfida' è un viaggio affascinante alla riscoperta della persona nella sua irriducibilità a qualunque potere umano; e un inno alla giovinezza come atteggiamento del cuore.

Un libro prezioso per i giovani e per gli adulti, perché «solo uomini all'altezza del loro desideri o potranno realizzare il compito che dovrebbe svolgere l'educazione»" (J. Carron).
Scheda creata Mercoledi' 28 febbraio 2018
La collana Rizzoli Saggi italiani

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it