Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
LEE MIN JIN
La moglie coreana
LEE MIN JIN, La moglie coreana
Autore:
LEE MIN JIN
Titolo:
La moglie coreana
Descrizione:
Corea, anni Trenta Quando Sunja sale sul battello che la porterà a Osaka, in Giappone,
Editore:
Piemme
Data di edizione:
novembre 2018 1^ edizione
Pagine:
593
Dimensioni cm.:
14,5x22,5
ISBN13:
9788856665796
Codice:
310551
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 20.90
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a novembre 2018
0 - 195 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

LEE MIN JIN, La moglie coreana, Piemme in campedel.it
Descrizione
La moglie coreana
by Min Jin Lee
pubblicato da Piemme

Corea, anni Trenta. Quando Sunja sale sul battello che la porterà a Osaka, in Giappone, verso una vita di cui non sa nulla, non immagina di star cambiando per sempre il destino del figlio che porta in grembo e delle generazioni a venire. Sa solo che non dimenticherà mai il suo Paese, la Corea colpita a morte dall'occupazione giapponese, e in cui tuttavia la vita era lenta, semplice, e dolce come le torte di riso di sua madre.
Dolce come gli appuntamenti fugaci sulla spiaggia con l'uomo che l'ha fatta innamorare per poi tradirla, rivelandosi già sposato. Per non coprire di vergogna la locanda che dà da vivere a sua madre, e il ricordo ancora vivo dell'amatissimo padre morto troppo presto, Sunja lascia così la sua casa, al seguito di un giovane pastore che si offre di sposarla.

Ma anche il Giappone si rivelerà un tradimento: quello di un Paese dove non c'è posto per chi, come lei, viene dalla penisola occupata. Perché essere coreani nel Giappone del XX secolo, attraverso tutte le tempeste che la storia riserverà a quegli anni densi e implacabili, è come giocare al gioco giapponese proibito, il pachinko: un azzardo, una battaglia contro forze più grandi che solo uno sfacciato, imprevedibile colpo di fortuna può ribaltare.

"La moglie coreana" è una saga, intima e al tempo stesso universale, che attraversa quattro generazioni di una famiglia regalandoci personaggi appassionati che vivono, amano, lottano sotto un cielo indifferente come la storia stessa. In cerca di un posto da chiamare, finalmente, casa.
Scheda creata Giovedi' 8 novembre 2018

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it