Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
SANCHEZ CLARA
L'estate dell'innocenza
SANCHEZ CLARA, L
Autore:
SANCHEZ CLARA
Titolo:
L'estate dell'innocenza
Descrizione:
Editore:
Garzanti Libri
Data di edizione:
maggio 2019
Pagine:
164
Dimensioni cm.:
14,5x22,5
ISBN13:
9788811671572
Codice:
316043
Collana:
Narratori moderni 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
18.60. Nostra offerta con sconto 10%: € 16.74 *
normalmente disponibile per la spedizione in 4 giorni lavorativi
Dati aggiornati a maggio 2019
0 - 213 168
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

SANCHEZ CLARA, L'estate dell'innocenza, Garzanti Libri in campedel.it
Descrizione

L'estate dell'innocenza
by Clara Sanchez
pubblicato da Garzanti Libri

Una perla che Clara Sanchez regala ai suoi lettori. Un affresco romanzato della vita che ha fatto di lei una scrittrice amata e apprezzata in tutto il mondo.
Tutti siamo stati bambini.
Tutti siamo stati innocenti.
Tutti ricordiamo l’attimo in cui ci siamo spinti un passo più in la: un passo verso il futuro, qualunque cosa potesse significare

Tutti abbiamo avuto un'età della vita in cui sono gli altri a scegliere, perché noi non siamo ancora in grado di farlo da soli. E la magia dell'essere bambini, il segreto che si nasconde dietro l'innocenza di quegli anni. Così è per Beatrice durante le vacanze estive dei suoi dieci anni, in compagnia del mare della Costa Brava che brilla di mille puntini all'orizzonte e della sua famiglia un po' fuori dagli schemi: donne tenaci, indipendenti e a volte nevrotiche, che non si sono mai rassegnate al ruolo di mogli e madri.
Sua mamma non ha peli sul la lingua ed è in cerca di protezione, più che offrirne. Olga, la zia preferita, colta e sofisticata, è come avvolta in un'aura di luce e la trascina in un mondo fatto di abiti di seta e balli. In loro Beatrice vede la donna che vuole diventare. In loro intravede, senza capirlo appieno, l'equilibrio sottile delle relazioni con gli uomini, fatto di amore e, talvolta, dolore.
E mentre suo padre sembra non interessarsi di nulla, ridotto a pura presenza fisica, lo zio Albert le chiede il vero motivo per cui da grande vorrebbe fare la scrittrice, ed è l'unico a dirle che la vita non è come appare: né migliore né peggiore, ma diversa.
Beatrice è solo una bambina ma, in quell'estate, qualcosa comincia a cambiare. Una crepa scheggia la sua innocenza portandola lontano dall'infanzia. Il ricordo delle onde e della sabbia sui piedi resterà per sempre nel suo cuore, insieme al sapore di un'età in cui tutto è possibile, ma al contempo si fa strada in lei la consapevolezza che crescere vuol dire cambiare mille volte corpo, voce e volto.
In estrema sintesi: Il percorso dei personaggi che ruotano attorno alla bambina mostrandone il futuro: Olga, la zia, tutta passione, la madre sempre triste, il padre quasi sconosciuto, il marito di Olga sconsiderato e inaffidabile come un dandy.

Letto. Un romanzo di formazione. Da ombrellone
Libreria Campedel
Belluno
Professionisti al vostro servizio
Acquista

Scheda creata Mercoledi' 24 luglio 2019
La collana Narratori moderni

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it