Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
PRINCE
The beautiful ones L'autobiografia incompiuta
PRINCE, The beautiful ones L
Autore:
PRINCE
Titolo:
The beautiful ones L'autobiografia incompiuta
Descrizione:
Prince era un genio della musica, uno degli artisti più amati, completi e acclamati di sempre
Editore:
HarperCollins Italia
Data di edizione:
novembre 2019
Pagine:
277
Dimensioni cm.:
16x24
ISBN13:
9788869056963
Codice:
321325
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 28.50
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a novembre 2019
0 - 256 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

PRINCE, The beautiful ones L'autobiografia incompiuta, HarperCollins Italia in campedel.it
Descrizione
The beautiful ones. L'autobiografia incompiuta
by Prince
pubblicato da HarperCollins Italia
Traduzione:Andrea Silvestri

Prince era un genio della musica, uno degli artisti più amati, completi e acclamati di sempre. Era un visionario, dotato di una sorprendente originalità e di una capacità immaginativa che gli permetteva di creare interi mondi: dal paradiso funk, crudo e sexy, di "Uptown", al paesaggio mitico di Purple Rain, alle suggestioni psichedeliche di "Paisley Park".
M a il suo atto creativo più ambizioso fu senza dubbio trasformare Prince Rogers Nelson, nato nel Minnesota, in Prince, una delle più grandi popstar di tutti i tempi. "The Beautiful Ones" è la storia di come Prince è diventato Prince: il racconto in prima persona di un bambino che assorbe come una spugna gli stimoli del mondo che lo circonda, e che prima ancora dei successi e della fama che lo definiranno negli anni a venire crea un personaggio, una visione artistica, una vita.

Il libro si articola in quattro parti: la prima è il memoir che Prince stava scrivendo prima di morire, pagine che con prosa poetica ci portano nel mondo della sua infanzia.
La seconda racconta i primi anni da musicista, quando non aveva ancora inciso il suo album d'esordio, e lo fa con una suggestiva raccolta di immagini e appunti scritti a mano.
La terza sezione esplora l'evoluzione di Prince attraverso fotografie spontanee che arrivano alla soglia del suo più grande successo, che a sua volta è oggetto della quarta parte: l'autografo del trattamento originale di Purple Rain... l'atto finale dell'autocreazione di Prince, nel quale ri-racconta le prime tre parti dell'autobiografia come il viaggio di un eroe.

Il libro è accompagnato da una straordinaria e commovente introduzione in cui Dan Piepenbring ripercorre la profonda collaborazione con Prince durante i suoi ultimi mesi - quando l'artista stava riflettendo su come rivelare al mondo qualcosa di più su se stesso e sulle proprie idee senza intaccare la mistica aura di mistero che aveva costruito con tanta cura - e dalle sue annotazioni che aiutano a contestualizzare le immagini.
Il risultato non è solo il tributo a un'icona della musica; è anche una vera e propria opera letteraria che dà voce alla visione e alle idee di Prince, alle sue parole e alla sua immagine... all'eredità che ha lasciato al mondo.

Libreria Campedel
Professionisti al vostro servizio

Scheda creata Giovedi' 21 novembre 2019

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it