Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
DESCAMPS-MORET
VALANGHE. Come ridurre il rischio
DESCAMPS-MORET, VALANGHE. Come ridurre il rischio
Autore:
DESCAMPS-MORET
Titolo:
VALANGHE. Come ridurre il rischio
Descrizione:
Editore:
Versante Sud
Data di edizione:
gennaio 2020
Pagine:
247
Dimensioni cm.:
19x22,5
ISBN13:
9788855470001
Codice:
322521
Collana:
Performa 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
35.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 33.25 *
disponibile
Dati aggiornati a gennaio 2020
1 - 310 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

DESCAMPS-MORET, VALANGHE. Come ridurre il rischio, Versante Sud in campedel.it
Descrizione
VALANGHE
Come ridurre il rischio

Nessuno può garantire la sicurezza assoluta in montagna, specialmente di fronte al pericolo subdolo rappresentato dalle valanghe. Tuttavia un approccio concreto, basato sugli insegnamenti tratti dagli incidenti, permette di ridurre significativamente il rischio grazie a semplici strumenti e metodi adatti alla aspettative di ognuno: dal principiante all’esperto.

Questo testo non ha l’obiettivo di esporre “belle teorie”, ma vi aiuterà a fare le scelte giuste al momento giusto, in funzione del livello del vostro gruppo e delle informazioni disponibili. È destinato innanzitutto agli escursionisti sugli sci o con le ciaspole, ma si rivolge anche agli alpinisti e agli amanti del fuoripista, che si muovano sulle montagne di casa o che esplorino terre lontane.

Numerosi e dettagliati esempi vi aiuteranno a riconoscere situazioni vissute e a individuare soluzioni pratiche. Fornire a tanti le chiavi per scoprire la montagna selvaggia innevata è anche un modo per spezzare una lancia a favore del “bel rischio” condiviso e del piacere ritrovato, senza paura.

OLIVIER MORET e PHILIPPE DESCAMPS hanno entrambi animato la redazione di Montagnes Magazine dal 2000 al 2010, poi si sono succeduti nella direzione della Fondation Petzl. Attualmente Olivier Moret è il segretario generale di tale fondazione, il cui obiettivo principale è la prevenzione degli incidenti in montagna. Philippe Descamps è giornalista presso il mensile Le Monde diplomatique.
Precedentemente hanno coordinato il vademecum tecnico Montagne été delle UIAGM-IFMGA, Unione internazionale delle associazioni di guide di montagna. Tra tutti e due hanno realizzato oltre un migliaio di uscite con gli sci e numerose decine di raid in una ventina di Paesi, dalle rive del mare in Norvegia ai “7000” himalayani.

Libreria Campedèl
Professionisti al vostro servizio


Scheda creata Sabato 18 gennaio 2020
La collana Performa

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it