Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
FERRARI ROBERTA
Dalla vostra parte Genitori e figli insieme ...
FERRARI ROBERTA, Dalla vostra parte Genitori e figli insieme ...
Autore:
FERRARI ROBERTA
Titolo:
Dalla vostra parte Genitori e figli insieme ...
Descrizione:
Editore:
Sperling & Kupfer
Data di edizione:
febbraio 2020 1^ edizione
Pagine:
176
Dimensioni cm.:
15x21
ISBN13:
9788820068738
Codice:
323810
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 16.06
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a febbraio 2020
0 - 113 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

FERRARI ROBERTA, Dalla vostra parte Genitori e figli insieme ..., Sperling & Kupfer in campedel.it
Descrizione
Dalla vostra parte. Genitori e figli insieme nelle sfide dell'adolescenza
by Roberta Ferrari
pubblicato da Sperling & Kupfer

Gli sbalzi d'umore, lo sviluppo sessuale, il rapporto con i coetanei e i primi amori: sono solo alcuni dei problemi che viviamo durante l'adolescenza, uno dei periodi più importanti, straordinari e complicati della vita. E anche i genitori, di fronte a questa delicata fase di passaggio, spesso si sentono smarriti, impotenti, incapaci di entrare in sintonia con i propri figli, di capire le ragioni di certi comportamenti. In questo libro, Roberta Ferrari - che da anni si occupa di psicologia adolescenziale attraverso programmi televisivi, eventi e incontri - tenta di abbattere le barriere, di accorciare le distanze che separano genitori e figli, perché solo attraverso il dialogo e la comprensione reciproca si possono superare gli ostacoli e vivere con serenità le sfide della crescita.
A volte, in fondo, è sufficiente mettersi nei panni dell'altro per andare oltre gli attriti e capire che, nonostante tutto, genitori e figli possono crescere insieme e imparare gli uni dagli altri, anche dai propri errori.
Con un linguaggio semplice e accessibile, "Dalla vostra parte", prendendo spunto da situazioni realmente accadute, presenta le problematiche che più caratterizzano l'età dell'adolescenza e le racconta dal punto di vista di madri, padri e ragazzi, per poi proporre spunti di riflessione, consigli e stimoli utili per migliorare i rapporti familiari.

Libreria Campedèl
Professionisti al vostro servizio

Scheda creata Mercoledi' 26 febbraio 2020

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it