Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
KANIZSA-ZANINELLI
La vita a scuola
KANIZSA-ZANINELLI, La vita a scuola
KANIZSA-ZANINELLI, La vita a scuola
Autore:
KANIZSA-ZANINELLI
Titolo:
La vita a scuola
Descrizione:
Editore:
Raffaello Cortina Editore
Data di edizione:
giugno 2020
Pagine:
228
Dimensioni cm.:
14,5x23
ISBN13:
9788832851724
Codice:
325667
Collana:
Pedagogie dello sviluppo 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
23.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 21.85 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a giugno 2020
0 - 97 2315
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

KANIZSA-ZANINELLI, La vita a scuola, Raffaello Cortina Editore in campedel.it
Descrizione

La gestione della classe, il mantenimento della disciplina, i differenti stili di apprendimento degli studenti, la motivazione ad apprendere sono problemi che un insegnante affronta quotidianamente per offrire ai propri alunni una scuola di qualità e che non discrimini nessuno. Il lavoro del docente si situa in un contesto che prevede la presenza di insegnanti con competenze disciplinari diverse, con sensibilità didattiche ed esperienze differenti, e che devono riuscire a collaborare per rendere il lavoro scolastico efficace.
Per ottenere i risultati migliori, il gruppo dei docenti deve essere unito, obiettivo non sempre facile da raggiungere perché richiede capacità di mediazione e di ascolto dell’altro che non tutti hanno acquisito durante il percorso di formazione. Facendo riferimento alle più recenti ricerche in ambito pedagogico e alle esperienze e buone pratiche tratte dalla quotidiana realtà scolastica, questo testo affronta le tematiche con cui gli insegnanti devono fare i conti a scuola, a partire dal ruolo che essi rivestono in classe e nel gruppo dei colleghi.
 
I CURATORI
Silvia Kanizsa, già ordinario di Pedagogia generale presso l’Università di Milano Bicocca, ha condotto ricerche sulla relazione educativa in ambito sia scolastico sia extrascolastico, sugli strumenti più efficaci per la comunicazione in ambito formativo e sui problemi legati alla malattia e all’ospedalizzazione del bambino. Nelle nostre edizioni ha pubblicato La paura del lupo cattivo. Quando un bambino è in ospedale (2013) e ha curato La vita a scuola (con F.L. Zaninelli, 2020).

Francesca Linda Zaninelli è ricercatrice di Pedagogia generale e sociale presso la facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Milano-Bicocca. I suoi interessi di ricerca riguardano i temi educativi relativi all’infanzia e alla scuola, con particolare attenzione ai contesti scolastici innovativi e sperimentali e alla formazione degli educatori. Nelle nostre edizioni ha curato La vita a scuola (con S. Kanizsa, 2020).
Scheda creata Martedi' 9 giugno 2020
La collana Pedagogie dello sviluppo

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it