Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
JASELLI JACK
Torno a casa a piedi Si va avanti con il cuore
JASELLI  JACK, Torno a casa a piedi Si va avanti con il cuore
Autore:
JASELLI JACK
Titolo:
Torno a casa a piedi Si va avanti con il cuore
Descrizione:
Torno a casa a piedi Si va avanti con il cuore, mica con le gambe
Editore:
De Agostini
Data di edizione:
aprile 2021 1^ edizione
Pagine:
245
Dimensioni cm.:
14x21
ISBN13:
9788851185695
Codice:
333761
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
16.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 15.20 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a aprile 2021
0 - 199 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

JASELLI JACK, Torno a casa a piedi Si va avanti con il cuore, De Agostini in campedel.it
Descrizione
Torno a casa a piedi. Si va avanti con il cuore, mica con le gambe
Jack Jaselli
pubblicato da De Agostini

Un passo dopo l'altro, lungo la via Francigena. Per mettersi in ascolto. Per riscoprire il contatto con la natura. Per assaporare la lentezza. E ritrovare se stessi. Quaranta giorni. 800 chilometri a piedi, da Milano a Roma, lasciando a casa le cose pesanti e superflue, ma anche quelle che al ritorno sarà più bello ritrovare. Per Jack Jaselli, cantante e musicista, ma anche un po' f ilosofo errante, camminare è una medicina potentissima. Per questo, in un momento di crisi si è messo in testa di ripercorrere le orme di Sigerico, l'arcivescovo di Canterbury che verso l'anno Mille "inventò" la via Francigena, attraversando l'Europa per ricevere dal papa l'investitura. E di farlo suonando.
Con sé ha un bordone intagliato nel sambuco, uno zaino e una chitarra da viaggio, ribattezzata "il Garpez", impacchettata per proteggerla dalle intemperie. Che non mancheranno, anzi: quello che lo aspetta è uno dei mesi di maggio più piovosi a memoria d'uomo. Del resto, Jack l'ha sempre detto, di amare l'acqua molto più della terra: non per niente da ragazzo odiava camminare.
Seguendo i suoi passi attraversiamo i campi della Pianura padana e i boschi dell'Appennino, scendiamo verso il mar Ligure e risaliamo la val d'Orcia, guadiamo torrenti e visitiamo abbazie. Ci perdiamo, per ritrovarci. Ma soprattutto incontriamo le persone che in fondo sono la Francigena: appassionati custodi dell'antica vi a, camminatori che declamano a memoria la Divina Commedia, monaci buddisti, ma anche amici che arrivano per compiere insieme un tratto di strada.
Oltre a questi incontri in carne e ossa, il cammino risveglia i ricordi di altre avventure, viaggi di fuga e di ricerca, della musica e di sé. Così scopriamo che anche Katmandu, il deserto del New Mexico e Los Angeles sono tappe della Francigena. Perlomeno di quella di Jack.
Per capirlo, le mappe non sono di nessun aiuto: bisogna trovare il coraggio di partire, perché «camminare è una condizione esistenziale, prima ancora che fisica. Si va avanti con il cuore, mica con le gambe».

Libreria Campedèl
Belluno
Scheda creata Mercoledi' 28 aprile 2021

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it