Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
MARTIN MADELINE
L'ultima libreria di Londra
MARTIN MADELINE, L
Autore:
MARTIN MADELINE
Titolo:
L'ultima libreria di Londra
Descrizione:
Editore:
HarperCollins Italia
Data di edizione:
gennaio 2023
Pagine:
352
Dimensioni cm.:
14x21
ISBN13:
9791259851239
Codice:
350220
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
17.90. Nostra offerta con sconto 5%: € 17.01 *
normalmente disponibile per la spedizione in 4 giorni lavorativi
Dati aggiornati a gennaio 2023
0 - 213 208
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

MARTIN MADELINE, L'ultima libreria di Londra, HarperCollins Italia in campedel.it
Descrizione
L'ultima libreria di Londra
• Autore: Martin Madeline
• Editore: HarperCollins Italia
• Traduttore: Marseguerra Claudia.
• Data di Uscita: 27/01/2023

Agosto 1939. Grace Bennett ha sempre sognato di trasferirsi a Londra. E ora le mille luci della città, i negozi eleganti, la frenetica vita mondana, che nella piccola cittadina del Norfolk poteva solo immaginare, stanno per diventare realtà.
Quando il treno ferma a Farringdon Station, Grace si rende conto che il momento non è davvero dei migliori: gli abitanti stanno costruendo bunker e le porte sono sbarrate. La Germania di Hitler è alle porte e sicuramente la prima città presa di mira dai nazisti sarà Londra. Lei però non si arrende e comincia subito a cercare lavoro, anche se l'impresa non sembra facile e l'unica posizione da commessa disponibile è in una piccola libreria accoccolata in una stradina nascosta di Primrose Hill.
La ragazza non sa molto di letteratura, e Mr. Evans, il libraio, non è esattamente accogliente nei suoi confronti, ma giorno dopo giorno, libro dopo libro, Grace rimane affascinata dalla magia delle pagine che la circondano. La guerra continua, durante la notte le bombe cadono senza sosta, finché un giorno un raid aereo distrugge il quartiere. Eppure, la piccola libreria miracolosamente rimane intatta.
Nonostante i blackout e i bombardamenti, Grace sa che deve combattere. La libreria deve rimanere aperta e aiutare le persone. Perché niente è più forte del potere de i libri, e nemmeno l'oscurità della guerra può spegnere la speranza che si rifugia nelle storie e che illumina anche la notte più buia. "L'ultima libreria di Londra" è un romanzo storico che parla d'amore, di amicizia, di sopravvivenza ed è ispirato a una storia vera sullo sfondo della Seconda guerra mondiale.
Un inno al potere trasformativo della letteratura e dei libri. Una storia che ci ricorda come sempre, in tempi difficili, le librerie siano il nostro rifugio e la nostra salvezza.

Lib reria Campedèl
Belluno
Scheda creata Venerdi' 27 gennaio 2023

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it