Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
BORRONI BARALE S.
L'intelligenza inesistente Un approccio conviviale
BORRONI BARALE S., L
Autore:
BORRONI BARALE S.
Titolo:
L'intelligenza inesistente Un approccio conviviale
Descrizione:
Un approccio conviviale all'intelligenza artificiale
Editore:
Altreconomia
Data di edizione:
novembre 2023
Pagine:
158
Dimensioni cm.:
13x20
ISBN13:
9788865165027
Codice:
356988
Collana:
Le talpe 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
14.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 13.30 *
normalmente disponibile per la spedizione in 4 giorni lavorativi
Dati aggiornati a novembre 2023
0 - 24 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

BORRONI BARALE S., L'intelligenza inesistente Un approccio conviviale, Altreconomia in campedel.it
Descrizione
Borroni Barale Stefano
L'intelligenza inesistente. Un approccio conviviale all'intelligenza artificiale
Editore: Altreconomia
Data di pubblicazione: 17/11/2023
Numero pagine: 160
Collana: Le talpe

Intelligenza artificiale (Ai) è un termine che raggruppa tecnologie molto diverse tra loro, con una lunga storia. I tifosi dell'Ai sostengono che questa tecnologia abbia il potenziale di risolvere alcuni dei problemi più urgenti del mondo, come il cambiamento climatico, la povertà e le malattie. I critici, invece, sostengono che questa tecnologia sia pericolosa e ingannevole.
Ma perché tutti parlano di Ai?
Perché è un'eccezionale operazione di marketing: una delle meglio organizzate degli ultimi anni. Su questa le imprese della SiliconValley si stanno giocando il tutto per tutto, per invertire il trend negativo fatto di tagli al personale e cambi drastici dei loro programmi di sviluppo.
Per comprendere quali siano le aspettative di queste aziende - e quali dovrebbero essere le nostre - in questo libro si ricostruiscono le tappe, le intuizioni e i paradossi che hanno attraversato la comunità scientifica, provando a tracciare una linea che collega Alan Turing, primo sostenitore dell'Ai forte, con i creatori di ChatGPT, il software in grado di sostenere un dialogo credibile con un essere umano.
Che cosa verrà da qui in avanti non lo sappiamo, e per scoprirlo non ci aiuterà una tecnologia che basa le sue previsioni sull'ipotesi che il futuro sarà una replica di quanto accaduto nel passato. Comprendere questo fenomeno, però, può aiutarci a costruire tecnologie alternative, che promuovano la convivialità e la partecipazione diffusa, a scuola come nella società.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Giovedi' 23 novembre 2023
La collana Le talpe

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it