Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
BOYNE JOHN
Non all'amore nè alla notte
BOYNE JOHN, Non all
inserisci un commento
Inghilterra, 1919. Tristan Sadler ha solo ventun anni, ma è già un veterano. Un tremito incontrollabile alla mano destra e un senso di colpa così devastante da sconfinare nell’odio di sé, sono questi i segni che l’esperienza atroce e insensata della Grande Guerra gli ha lasciato addosso e nel cuore.
E anche se ha provato a rifarsi una vita inseguendo il sogno di diventare scrittore, il ricordo di un gesto inconfessabile non gli dà pace.
Proprio per lenire le ferite di un passato che non vuole passar e, Tristan decide di incontrare la sorella di Will, un commilitone giustiziato durante la guerra perché, obiettore di coscienza “assolutista”, aveva gettato le armi e rifiutato di combattere contro altri esseri umani: c’è un plico di lettere che Tristan vuole riconsegnare alla famiglia del compagno morto. Ma l’incontro fra Tristan e Marian prende una piega diversa e inaspettata, quella di una struggente, urgentissima confessione.

Perché il tempo delle menzogne e della violenza è finito, e per Trist an è giunta l’ora di fare i conti con chi è veramente.
Con Non all’amore né alla notte John Boyne ci consegna una storia così vera e dirompente da fare più male dei fucili, un inno vibrante al coraggio di amare e di essere liberi.

L'autore
JOHN BOYNE è nato a Dublino nel 1971 e ha studiato Letteratura inglese al Trinity College. È l’autore di uno dei più clamorosi bestseller internazionali degli ultimi anni, Il bambino con il pigiama a righe, divenuto poi un film di Mark Herman, ol tre che dei romanzi Il ragazzo del Bounty (Rizzoli 2009), La sfida (BUR 2010), e Il bambino con il cuore di legno (Rizzoli 2010), tradotti in oltre quaranta lingue. Vive e lavora a Dublino.
La collana Narrativa straniera

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Domenica 9 ottobre 2011