Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
SCOGNAMIGLIO EDOARDO
Gesù Cristo il rivelatore celeste
SCOGNAMIGLIO EDOARDO, Gesù Cristo il rivelatore celeste, Edizioni Paoline / San Paolo
Un saggio dall'elevato valore culturale su Gesù Cristo. Qui videt me videt et Patrem
inserisci un commento
Un saggio dall’elevato valore culturale su Gesù Cristo.
L’ultimo volto che la Parola eterna di Dio ha assunto nel tempo è quello giovane del Nazareno. Guardare il volto umano di Gesù è come essere visti dalla Trinità. Lo sguardo di Cristo è attraversato dalla potenza vitale dello Spirito del Padre; e la sua faccia è segnata dall’essere generato del Figlio da tutta l’eternità.

A partire dall’esegesi di Gv 14,9, dal senso letterale del testo, l’Autore rilegge i commenti più importanti del cristianesimo antico, moderno e contemporaneo. In Cristo, Rivelatore del Padre, abbiamo la possibilità di accedere alla Realtà ultima. Gesù è la reale autocomunicazione del Padre per mezzo della forza dello Spirito Santo. La Trinità diviene il proprium e il caso serio della fede cristiana: non se ne può parlare a prescindere dal volto di Gesù Cristo.

Chi contempla la bellezza del volto del Figlio, ammira e adora la bellezza del volto del Padre; e questa contemplazione è opera dello Spirito Santo ch e dona ai credenti la fede.

L'autore
Edoardo Scognamiglio, dottore in teologia (1997) e in filosofia (2005), insegna teologia dogmatica presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale (Napoli) e Dialogo interreligioso e Introduzione all’Islam presso la Pontificia Università Urbaniana. È consultore del Santo Padre per il Pontificio Consiglio della Famiglia e Ministro Provinciale dei Frati Minori Conventuali di Napoli, Basilicata e Calabria. È tra i massimi esperti dell’opera let teraria di Kahlil Gibran e dell’opera filosofica di Henri-Louis Bergson
SCOGNAMIGLIO EDOARDO, Gesù Cristo il rivelatore celeste, Edizioni Paoline / San Paolo
La collana Universo teologia
La collana intende venire in aiuto soprattutto, ma non solo, di quei laici che, pur non avendo una preparazione specifica, vogliono addentrarsi nei diversi campi del sapere teologico per acquisire una prima informazione - formazione.

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Martedi' 25 ottobre 2011