Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
LAURA FABRIS
ricette per la dieta iperproteica
LAURA FABRIS, ricette per la dieta iperproteica, Tecniche Nuove
inserisci un commento
Questo testo, scritto per esperienza personale diretta, è rivolto a chi pratica o intende praticare una dieta dimagrante basata, per una fase più o meno lunga, sul consumo di soli alimenti proteici. Vi si trovano quindi preziosi spunti e indicazioni per evitare la monotonia dell’alimentazione, per non perdere il piacere del palato anche nei momenti di maggiori restrizioni e per conciliare le esigenze di chi è a dieta con quelle del resto della famiglia e di eventuali altri ospiti. È come un salvagente che t iene a galla quando i momenti di sconforto, legati a un regime drastico di sole proteine, minacciano di far naufragare il progetto di dimagrimento.

 Chi ha già intrapreso una dieta di questo genere ha idea di che cosa si stia parlando; chi ancora non ha cominciato, ma desidererebbe farlo, sappia che la baldanza e la fiducia del primo giorno vacillano già al secondo o al terzo, quando le bistecche e i petti di pollo ai ferri, le fette di bresaola e lo yogurt magro chiudono la gola. Eppure, nonostante le difficoltà, proseguire la dieta è possibile e dà soddisfazione.

Basta trovare la ricetta giusta, o meglio le ricette e i consigli giusti: quelli di questo libro.
L'autore
Laura Fabris, insegnante, è coautrice di un manuale di storia per le scuole medie, oltre che di svariate pubblicazioni
scientifiche di storia della letteratura italiana e neogreca.
Cucina per piacere e trae spunto sia dalla cucina italiana che da quella greca (la sua origine materna), come si può notare anche in questo libro che è il suo primo testo di cucina. Vive in provincia di Padova.
Ingrandisci immagine
La collana Guide di natura & salute

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Venerdi' 10 febbraio 2012