Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
ANDREANI TUBELLI-...
ANDREANI TUBELLI-..., disciplina delle rimanenze, IPSOA
Rimanenze magazzino Le opere, forniture e servizi ultrannuali Principi contabili nazionali e IAS
inserisci un commento
La valutazione delle rimanenze di magazzino e dei lavori in corso su ordinazione, esistenti al termine di ciascun esercizio, costituisce un'attività delicata, che rileva sia ai fini della formazione del risultato economico dell'esercizio sia ai fini della determinazione del reddito d'impresa imponibile, con la quale le imprese sono costrette a confrontarsi.

Il legame sancito tra la valutazione fiscale e la valutazione contabile delle rimanenze può essere fonte di indebite iscrizioni in bilancio .
In virtù delle particolari interrelazioni che vengono ad instaurarsi, il Volume prende le mosse dall'insieme di regole, nazionali ed internazionali, che disciplinano la valutazione delle rimanenze in bilancio, per pervenire ad un esame organico e compiuto della disciplina fiscale, sottolineandone gli aspetti critici, anche alla luce delle interpretazioni fornite nel tempo dagli organi dell'Amministrazione finanziaria e dalla giurisprudenza, nonché degli inevitabili adattamenti e accorgimenti che hanno fatto seguito all'ingresso degli IAS nell'ordinamento giuridico italiano.

Per altro verso, sono state esaminate anche le disposizioni concernenti la contabilità di magazzino. Il Testo è stato arricchito di esempi numerici, in grado di guidare e aiutare il lettore nella risoluzione delle diverse problematiche che possono riscontrarsi nella vita imprenditoriale e professionale con riguardo alle rimanenze. INDICE
- Rimanenze di magazzino
- Opere, forniture e servizi di durata ultrannuale.
Ingrandisci immagine
La collana Temi di reddito d'impresa
Casi controversi e soluzioni operative

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Martedi' 21 febbraio 2012