Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GUZZI MARCO
GUZZI MARCO, Il cuore a nudo, Edizioni Paoline / San Paolo
Guarire in dialogo con Dio
inserisci un commento
Il volume prende le mosse dalla crisi psichica e fisica che alcuni anni fa ha sconvolto la vita dell’Autore, sottoponendo a una radicale revisione ogni suo aspetto. Le relazioni con le altre persone, le modalità di lavoro, la paura della morte e delle malattie, il matrimonio e la sessualità, il significato della disperazione e dell’autentico abbandono a Dio: tutto è stato riformulato, cioè corretto e ripensato alla luce della Verità che libera e guarisce.

Sono quindi riprodotte, in forma dialogata , quelle riflessioni che hanno condotto l’Autore a scoprire i lati oscuri della sua esistenza e a prestare ascolto allo Spirito di Dio che desidera bene-dire la storia di ognuno, comunicando la potenza della verità che salva.
La vicenda personale rievocata in queste pagine non è che un piccolo esempio di un processo planetario che coinvolge tutti, cioè l’esaurimento di una figurazione ego-centrica dell’umanità e la faticosa emersione di un’altra forma di umanità che si esperimenta come dialogo con il proprio Principio, come essere in relazione.
Adatto per la meditazione personale e di gruppo.
Ingrandisci immagine
La collana Crocevia
Al crocivia dei tempi, delle discipline, e dei linguaggi, testi che interpretano la nostra epoca come fase di svolta e di ricominciamento esistenziale, storico-culturale e spirituale.
Collana diretta da Marco Guzzi

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 16 aprile 2012