Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
ROCHE GUIDO
ROCHE GUIDO, La termografia per l
Manuale per le verifiche termografiche
 Acqua nelle murature Risparmio energetico Ambito medico
inserisci un commento
- L’acqua nelle murature, individuazione e risanamento
- La termografia per il risparmio energetico
- Le applicazioni architettoniche e industriali
- La termografia in ambito medico e veterinario

Tramite le indagini termografiche è possibile testare la corretta riqualificazione energetica di un involucro e prevenire le eventuali patologie degenerative.
La termografia, inoltre, ha delle grandissime potenzialità per il restauro conservativo ed il riuso di edifici esistenti. Il volume si pone l’obiettivo di essere un testo di riferimento e di frequente consultazione per le applicazioni termografiche, tratteggiando la teoria di base dell’infrarosso, la storia e l’evoluzione della tecnica termografica, per poi approfondire le modalità di applicazioni passive (legate al regime termo igrometrico della muratura e alla ricerca dei ponti termici) e quelle attive (legate alla ricerca di distacchi del rivestimento esterno dal supporto o alla lettura della tessitura muraria).

Attraverso schede di commento dei termogrammi e analisi dei risultati ottenuti si vuole guidare l’operatore termografico in tutte le fasi dell’analisi: dal sopralluogo, al progetto di indagine, dal commento dei risultati ottenuti al report conclusivo. Le indagini termografiche sono sempre trattate in sinergia con altre prove non distruttive, con l’obiettivo di fornire sempre un quadro competo della patologia indagata. Nel volume sono esaminate, inoltre, le applicazioni in ambito industriale, sia elettrico che meccanico, le applicazioni in ambito medico e veterinario, per concludere con applicazioni in ambito navale e forestale, il tutto con l’obiettivo di fornire un compendio completo della tecnica termografica.
Ingrandisci immagine
La collana PiT Report Professione in tasc
La collana "Professione in Tasca", qualificata da Autori di alta specializzazione e curata dal Prof Attilio Carotti del Politecnico di Milano, è improntata alla nuova formula e i volumi in cui è declinata intendono essere da un lato strumento di rigoroso aggiornamento scientifico-tecnico personale e, dall'altro utili manuali operativi nelle attività quotidiane di progettazione, direzione lavori, management tecnico-economico di gestione e manutenzione

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 28 maggio 2012