Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CODA-DI PILATO
CODA-DI PILATO, Teologia in Gesù, Città Nuova Editrice
Un ricco e illuminante percorso di riflessione per una teologia che nasce dal vissuto del credente
inserisci un commento
Un ricco e illuminante percorso di riflessione per una teologia che nasce dal vissuto del credente, attenta ai segni dei tempi.

Lo studio nasce dalla diffusa consapevolezza che è necessaria oggi una teologia che nasca dal vissuto del credente, attenta ai segni dei tempi; una teologia che metta, cioè, in atto un dialogo fondato nell’esercizio rigoroso dell’intellettualità, ma insieme radicato nell’esperienza vitale del dono reciproco di sé.

La teologia “in” Gesù nasce là dove ciascun teologo è talmente “povero” di sé da far vivere Gesù nella e come Chiesa, e cioè nella comunione fra tutti. I contributi tracciano un ricco e illuminante percorso di riflessione. A conclusione segue un suggestivo approfondimento della Chiesa anglicana, sul rapporto tra unità e verità in ambito ecumenico.
Ingrandisci immagine
La collana Contributi di teologia
Contributi di teologia è sottocollana della collana di Teologia, diretta da Piero Coda
Dando spazio anche a giovani autori dell'attuale riflessione teologica, offre approfondimenti sui principali temi della teologia contemporanea, per affrontare i problemi religiosi in modo agile, comprensibile e soprattutto con lo spirito di chi vi partecipa attivamente in prima persona

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 3 dicembre 2012