Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
PEDERZINI NOVELLO
PEDERZINI NOVELLO, Gli angeli camminano con noi, Edizioni Studio Domenicano
inserisci un commento
Anche la Chiesa ha i suoi “poteri forti”: sono gli angeli. Sono forti perché Dio li ha creati così, come esecutori fedeli dei suoi voleri. San Tommaso d’Aquino scrive che: «Tutte le realtà sono governate dagli angeli».
Sono importanti, sono forti.
Sono superiori ai santi: mentre i santi intercedono presso Dio; gli angeli eseguono i voleri dell’Onnipotente.
Maria, associata a Cristo nel governo e nella salvezza del mondo, è venerata come “Regina degli angeli”; e guida lo schieramento delle “milizie celesti”.
Gli angeli sono creature forti e insieme amorevoli e dolci; sono portatori di scienza e di energia; di bontà e di sollecitudine. Camminano con noi, ci illuminano e ci aiutano, condividendo in tutto la nostra vita. Sono la nostra migliore compagnia. Occorre scoprirli, anzi: riscoprirli (dopo i primi “romantici” incontri dell’età infantile”).
 Occorre instaurare quel rapporto di amicizia, anzi di intimità, che dà efficienza e gioia alla nostra esistenza. Il beato papa Giovanni XXIII era solito dire: «Abbiate molta familiarità con gli angeli. Imparate a conoscerli fin d’ora, perché passerete tutta l’eternità nella gioia con loro».
Ingrandisci immagine
La collana Itinerari della fede

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Mercoledi' 14 novembre 2012