Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
MANES ROSALBA
MANES ROSALBA, Il ritorno, San Paolo / Edizioni Paoline
La sfida della riconciliazione nella parabola del figlio prodigo
inserisci un commento
Le parole di Gesù, raccolte nella parabola di Luca, sono un “bacio” di Dio all’umanità di tutti i tempi, memoria del palpito del cuore del Padre.
Ancora oggi il Dio di Gesù Cristo concede all’uomo che a lui ritorna il suo perdono e la possibilità della riconciliazione con lui e con il prossimo, non chiedendo mortificazioni o sacrifici, ma invitandolo a entrare nella logica del dono e offrendogli la sua amicizia come grembo di rinascita.

Nella gratuità dell’amicizia con Dio e con il prossimo l ’uomo può intravvedere, in ogni tempo, i bagliori del mattino radioso di Pasqua. Nella vicenda dei due figli ognuno rivede i tratti del proprio volto. È la storia di tutti.

Una rilettura della Parabola del Figlio prodigo che, nel rispetto dei dati esegetici, ne evidenzia la portata teologica e antropologica.
Ingrandisci immagine
La collana Fame e sete della parola
Verranno giorni, dice il Signore, in cui manderò la fame sulla terra:non fame di pane , né sete di acqua, ma di ascoltare la parola di Dio. Ispirandosi a questo oracolo del profeta Amos, la collana vuole offrire una serie di letture dirette e puntuali, ma anche spirituali, su un testo, un tema, un personaggio della Bibbia, in risposta a quella fame e sete di spiritualità biblica che oggi molti cristiani provvidenzialmente avvertono.

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 18 febbraio 2013