Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
HAGEMANN WILFRIED
HAGEMANN WILFRIED, Klaus Hemmerle Innamorato della parola di Dio, Città Nuova Editrice
inserisci un commento
Il pensiero del teologo e vescovo dalla personalità poliedrica che ha speso la sua vita per il dialogo e la comunione al servizio della Chiesa.

Personalità poliedrica ?
teologo, filosofo, artista, vescovo ? Klaus Hemmerle (1929-1994), è stato, per desiderio di Giovanni Paolo II, promotore di convegni ecumenici e di un’originale realtà di comunione tra vescovi cattolici e delle diverse chiese.

Parallelamente ha condotto nel corso degli anni un’originale riflessione filosofica e teologica alimentata e stimolata dall’esperienza vissuta alla scuola Abbà, un centro di studi interdisciplinari da lui fondato insieme a Chiara Lubich.

Frutto di questa ricerca è un pensiero che trova il proprio fondamento e fulcro nel mistero d’amore di Dio Trinità. Con l’intento di offrire ai lettori italiani uno strumento serio e documentato per conoscere il pensiero e la figura di Hemmerle, l’Autore propone uno studio monografico e biografico che per la prima volta in Italia presenta la vita e il suo pensiero filosofico, teologico ed estetico.
Ingrandisci immagine
La collana Verso l'unità
La collana "Verso l'unità" raccoglie opere la cui spiritualità è incentrata sulla preghiera di Gesù: "Che tutti siano uno".
Le pubblicazioni evidenziano l'immensa ricchezza del patrimonio cristiano, presentato come proposta attuale e concreta da vivere.
La collana è suddivisa in varie sezioni: - SPIRITUALITA' - PROFILI - ESPERIENZE - GIOVANI - SAGGI

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Mercoledi' 6 marzo 2013